Il tuo meteo attendibile per Roma e provincia

In questo titolo c'è tutta la filosofia di MeteoMio. E la volontà di offrire un servizio di alto livello, che sia davvero utile alla collettività, che faccia informazione meteo per bene e che faccia dell'altissima attendibilità il suo punto di forza grazie alla peculiare definizione territoriale.
MeteoMio è un sito lontano anni luce da quel tipo di meteo strillata che negli ultimi tempi ci ha deliziato con previsioni allarmiste ed avventate quando non serviva, caute ed approssimative invece nei momenti critici.
Ciò nonostante MeteoMio non vuole insegnare niente a nessuno, vuole soltanto essere un utile strumento per tutti coloro che da sempre puntano sulle mie previsioni e vogliono sapere con precisione che tempo farà a Roma e provincia.
In queste pagine da ora in avanti troverete la risposta.

Aggiornamenti quotidiani 365 giorni l'anno.
Previsioni sempre attuali e dettagliate anche suddivise per quartieri durante gli eventi cruciali.
Nessun titolone, ma poche righe chiare e concise che consentiranno un approccio rivoluzionario alla portata di tutti.
Sotto ad ogni linea previsionale ci sarà sempre la percentuale di attendibilità, vero punto di forza di MeteoMio e sulla quale la Redazione ci mette la faccia.
Inoltre, per scelta editoriale e a garanzia di serietà, le linee previsionali di MeteoMio non andranno mai oltre i 5gg (proiezioni stagionali escluse).
Su richiesta si elaborano previsioni personalizzate per tutte le località italiane.

                                                                                                              Simone Roberti
 

Perchè scegliere MeteoMio

Ancora un successo del Centro Previsionale di MeteoMio: il nubifragio che Domenica 10 Settembre ha colpito Roma era stato già ampiamente preannunciato con tanto di allerta meteo lanciata Giovedì 7.

L'eccezionale siccità del mese di Luglio 2017 (zero i mm di pioggia caduti sulla città di Roma) era stata segnalata da MeteoMio con ben 20 giorni di anticipo! A livello territoriale nessun sito meteo è riuscito a fare meglio.

Altra performance di rilievo: MeteoMio ha individuato con dieci giorni di anticipo la prima ondata di caldo della stagione. Ecco cosa riportava l'homepage in data 2 Maggio 2017.

Straordinaria performance del Centro Previsionale di MeteoMio che ha individuato con più di una settimana di anticipo l'eccezionale ondata di gelo della Befana 2017.

Le previsioni di MeteoMio hanno messo a segno un altro colpo inquadrando la prima ondata di freddo dell'Autunno 2015 con una settimana di anticipo anticipando ancora una volta la concorrenza più blasonata.